Cosa mi metto oggi? La maxi T-shirt

Moschino - Runway & Close-ups - MFW FW2015

Sembra la scelta di outfit più pratica e felice che ci sia, specialmente in estate. E’ veloce da agguantare dall’appendino dell’armadio, comoda da indossare in tre semplici gesti “prendi infila e sistema” e la bella notizia è che sta facendo tendenza.  Un vero spasso indossare la nostra maxi t-shirt, le scarpe e ovviamente biancheria intima e via! poter uscire di casa senza tanti problemi. Perchè è complicato a volte prendere decisioni, abbinare un top con un paio di pantaloni, decidere se una stampa si sposi o meno con l’altro colore del capo che andremo ad indossare. Poi capita spesso che il pantalone che ci serve magari sia in lavatrice, che non sappiamo se quel colore di camicia stia bene con gli shorts. Insomma, capita che non sappiamo come vestirci. Finalmente un trend che va incontro agli indecisi dal momento che la scelta si focalizzerà su un capo unico: la propria amatissima maxi t-shirt.

34nf9ed

Il dilemma è se si tratti di una t-shirt o di un vero e proprio abito? Certo l’abbinamento non è mai escluso, è possibile abbinare dei pantaloni, delle gonne o quant’altro alla propria maxi t-shirt. In generale, però, la vera maxi t-shirt dovrà essere delle dimensioni più consone per poter essere portata da sola come celebrazione di se stessa. Dovrà essere grande e lunga al punto giusto, in modo da non destare sospetti sulla capacità di discernimento e sul comune senso del pudore di chi la indossa. Non dovrà dare motivo di scandalo perché troppo striminzita o provocante. Bisognerà avere le idee chiare su quale sarà il capo unico che possa essere considerato appropriato da indossare ad esempio sulle gambe nude. Non è il caso di suscitare negli altri il benché minimo dubbio sul fatto di poter essere usciti di casa in mutande, magari avendo dimenticato i pantaloni nell’armadio. La regola numero uno, quando si sceglie d’indossare la propria maxi t-shirt, sarà prevenire questo inconveniente, senza dare adito ad alcun dubbio, palesando il fatto che la maxi t-shirt in questione “è un abito”. Come tale funge da vero e proprio capo unico.

Alla domanda/dilemma quindi rispondiamo con una parola: vestibilità. Affermando che sì, la maxi t-shirt detta anche t-shirt dress, è un abito, dal momento che ne acquisisce il posto e la vece di capo unico a tutti gli effetti.

image1xxl

La vestibilità classica dell’abito su una forma maglietta a T potrà essere monocroma e pulita senza orpelli e magari darsi grinta in una forma ampia e svasata oppure arricchirsi di stampe all’ultimo grido.

oversized-grey-summer-tshirt-dress-2015

I modelli nelle forme più tradizionali di t-shirt, nella versione t-shirt dress pura, potranno raggiungere varie lunghezze e arrivare anche fino alla caviglia.

In una versione del suo look maxi maglietta, davvero molto cool, si prevede semplicemente l’abbinamento di un cappello, scarpe e magari un bracciale al polso.

hmprod

Tra le proposte meno basiche e più raffinate saranno valorizzate stampe piazzate e colori importanti. Anche i dettagli stile del girocollo o delle maniche potranno fare una piccola differenza, valorizzando in maniera non chiassosa un capo che trova forza proprio nella sua semplicità.

il_570xN.716169965_b8zg

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>